
Struggles Updates
Brussels, la polizia uccide un giovane in custodia cautelare nel commissariato di polizia
Il giovane di 23 anni di nome Ibrahima è rimasto ucciso all’interno di un Commissariato di polizia di Brussels. I familiari sono stati informati dopo 6 ore dal fatto. Una manifestazione spontanea di protesta si è diretta verso il Commissariato dove si è consumato l’omicidio. Dopo essersi scontrati con il blocco della polizia, i dimostrantiContinua a leggere “Brussels, la polizia uccide un giovane in custodia cautelare nel commissariato di polizia”
Solidarietà ai lavoratori ed alle lavoratrici AEC. La loro lotta è la lotta di tutti
La cooperativa ROMA 81, che ha in appalto i servizi nelle scuole di diversi municipi, in piena pandemia non paga malattia e permessi ai dipendenti e risponde alla mobilitazione sindacale dei lavoratori con sospensioni e minacce. Ricordiamolo quella parte di servizi sociali che prima erano garantiti dallo Stato, dalla Scuola Pubblica e dalla Sanità TerritorialeContinua a leggere “Solidarietà ai lavoratori ed alle lavoratrici AEC. La loro lotta è la lotta di tutti”

L’esplosiva questione contadina dietro lo sciopero generale in India
C’è appena stato lo sciopero generale in India contro le politiche del governo Modi. I temi della battaglia di classe sono praticamente identici all’altro sciopero generale del 8 gennaio 2020.Si parlò di circa 250 milioni di proletari e salariati e di una incredibile partecipazione al Bharat Bandh generale, che tra le varie cose vide l’intrecciarsiContinua a leggere “L’esplosiva questione contadina dietro lo sciopero generale in India”
Caricamento…
Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.
Archivio
- gennaio 2021 (9)
- dicembre 2020 (3)
- novembre 2020 (5)
- ottobre 2020 (6)
- settembre 2020 (11)
- agosto 2020 (10)
- luglio 2020 (6)
- giugno 2020 (18)
- maggio 2020 (2)
- marzo 2020 (1)