Ah Massa, Massa…

Ah Massa, Massa che bisogna fare con te? Il problema non è se è “vero” o “falso” che le manifestazioni contro il green pass siano una “diversivo… compatibile per fregare la classe operaia”, ma che dalla sinistra democratica, dal sindacato, passando per quello anatagonista, fino alla sinistra rivoluzionaria tra cui “comunisti” e pure “anarchici ossificati”, e gli “studenti” là fuori, nessuno dice niente sul green pass.

Tanta unanimità è sì davvero inquietante. Ma hai sentito cosa propone Crisanti? Che se ti ammali di Covid e non hai usufruito dell’opportunità di vaccinarti e poi la tua condizione si aggrava e vai in ospedale, allora è giusto che ti paghi per intero il costo dell’ospedalizzazione. Eh questo propone al governo lo scienziato.

Eh Lulù, sono più di 2000 euro al giorno lo sai?

El Militina allora dice, com’è che dice? A quando il lavoratore di una piccola officina metalmeccanica che si prende il covid in questo mondo di merda, mentre va al lavoro, mentre lavora alla catena, ma lo prende el virus in maniera leggera, e ha l’obbligo sanitario di stare a casa, allora a quando il governo e il padrone smetteranno di pagare la malattia perchè il lavoratore avrebbe potuto iniettarsi il vaccino ma non lo ho fatto?

Allora compatibile è chi fa tuoni e fulmini di facciata contro lo sblocco dei licenziamenti, illudendo lui ed i lavoratori che per legge si possa regolare il capitale ed impedirgli di licenziare, ma intanto ci rendono più schiavi giorno per giorno.

La pandemia non è un incidente di percorso, essa – come manifestazione della crisi della caduta storica del saggio del plusvalore e della acuita concorrenza e del volume assoluto del capitale – sovverte tutte le relazioni ed i rapporti sociali tra le classi precedentemente sussunti all’accumulazione, crea contraddizioni ingovernabili e mette in campo politiche eccezionali di emergenza.

Eh Lulù, Lulù faranno i licenziamenti componendo le liste degli esuberi aggiungendo tra i criteri oggettivi ed economici della azienda se sei vaccinato o no, perchè caro operaio Massa la malattia è un costo economico per l’azienda e per il capitale e il Padrun comanda, caval el trota e si è rotto il cazzo di pagare el caval pure quando sta male…. sbaglio o no?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: