La schiuma bianca

La schiuma bianca è quella schifezza che galleggia nella risacca dei fiumi e dei mari inquinati, insomma merda dell’industrialismo capitalistico.

SABATO, 15 AGOSTO, STONE MOUNTAIN, GEORGIA.

Centinaia di suprematisti bianchi armati di tutto punto tentano di terrorizzare una manifestazione di giovani neri e bianchi per il “black lives matter”. A dir il vero i giovani colorati nonostante fossero disarmati non si sono fatti terrorizzare. Qualche cazzotto è volato e un fucile è stato strappato ai bianchi razzisti.

I giovani colorati hanno alternato il dialogo fermo ai muscoli nei confronti degli squadristi bianchi armati. Questi ultimi alla fine in maggior parte sono indietreggiati ordinatamente e hanno lasciato la cittadina a bordo dei loro pick up.

Da un lato la determinazione dei nostri fratelli di lotta colorati ha impedito che il terrorismo dei bianchi l’avesse vinta.

Dall’altro lato lo squadrismo bianco è sembrato non voler far scoppiare i tafferugli in qualcosa di peggio. Insomma gli squadristi hanno tenuto ordinatamente le loro posizioni, per poi ritirarsi, con l’obiettivo manifesto di non creare scene di violenza (per il momento e per guadagnarsi la fiducia della middle class bianca).

Infine è arrivata la polizia in tenuta anti sommossa quando la piazza era per lo più dei neri e solo un una dozzina di schifosi suprematisti armati era rimasta nei pressi della chiesa della cittadina.

La polizia ha usato un po’ di spray al peperoncino contro il cordone dei giovani colorati. Mentre infine è stata costretta ad accompagnare educatamente e con fare paternalistico (del tipo “tranquilli ci pensiamo noi”) la sporca dozzina bianca verso il confine della città.

È solo un interludio, sostegno incondizionato alla lotta dei neri, colorati e bianchi contro il razzismo sistemico e contro la schiuma bianca.


https://www.facebook.com/N2Sreports/videos/219268386157772/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: